Ultroneo vende il 25% delle quote a Sistemi
Sisfin Partecipazioni e Investimenti, la holding finanziaria della società torinesi Sistemi, ha l’acquistato il 25% di quote della Ultroneo, l’ex startup di Collegno ideatrice del sistema GetYourBill per la fatturazione elettronica diretta.
L’investimento è avvenuto su due diversi fronti: da un lato Sistemi ha infatti acquistato varie quote dei business angels che fino ad ora hanno finanziato la crescita della giovane azienda, tra cui spicca Italian Angels for Growth, mentre dall’altro ha direttamente immesso del capitale nella giovane azienda.
Ma per quanto sembri una storia a lieto fine, il viaggio di Ultroneo è appena all’inizio. Questo è stato infatti il commento del presidente di Ultroneo, Alvise Abu-Khalil:
“La partnership con Sisfin rappresenta per Ultroneo l’inizio di una nuova fase di sviluppo per la nostra azienda grazie alle importanti azioni che porteremo sul mercato nei prossimi mesi”.
Mentre così si è espressa la presidente di Sisfin, Enrica Eandi:
“Questa operazione è un ottimo punto di partenza, perché l’integrazione dei servizi di Ultroneo con le nostre soluzioni aumenterà ancora di più il valore aggiunto che portiamo ai nostri utenti e clienti”.
Ultroneo, azienda fintech che ha inventato il sistema GetYourBill per la fatturazione elettronica diretta, è diventata da startup legata all’Università di Udine, in 5 anni un’azienda che punta a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro.
Edoardo Valle