La startup Pelomatto arriva anche a Torino
Pelomatto, la piattaforma dedicata ai servizi di toelettatura professionale a domicilio lanciata nel 2023 dal venture builder Mamazen, continua la sua espansione portando il suo business a Torino dopo il successo ottenuto a Milano.
“Torino è una delle grandi città del nord e anche la nostra città di origine,” dichiarano in una nota William Selmo e Ferdinando Volpe di Pelomatto. “Abbiamo scelto di espanderci qui perché conosciamo i torinesi e il loro amore per gli animali, oltre a considerazioni economiche e logistiche. Vogliamo offrire a tutti i proprietari di animali un servizio efficiente e di qualità, che risponda alle esigenze loro e dei loro cuccioli. Il nostro obiettivo è continuare l’espansione in tutto il nord Italia.”
Pelomatto, nata da un’analisi di mercato approfondita operata dallo Startup Studio Mamazen, risponde perfettamente alle esigenze dei proprietari di animali domestici più esigenti. La piattaforma consente di scegliere il miglior professionista vicino a casa, programmare gli appuntamenti nel giorno e orario più comodi e pagare direttamente con il POS dopo il servizio, offrendo così un’esperienza comoda e meno stressante per gli animali.
“I dati di mercato mostrano che gli italiani stanno preferendo i gatti (+48%), e questa è una delle novità che Pelomatto offre: la toelettatura anche per i felini. Continueremo a migliorare il servizio per sostenere la nostra crescita,” concludono Selmo e Volpe.
Nel primo anno di attività, Pelomatto ha registrato una crescita del fatturato del 30% mese su mese, con un aumento del team di toelettatori da 1 a 12 professionisti e 1.500 clienti serviti, mantenendo una percentuale di clienti di ritorno del 60%. Partita con un fatturato iniziale di 1.500 euro mensili, la startup ha incrementato i propri introiti raggiungendo 6.000 euro a febbraio, 8.000 a marzo, 11.000 ad aprile, con una previsione di chiusura a 15.000 euro nel mese di maggio, senza ricevere ulteriori investimenti esterni.