Alpitour punta sul turismo sostenibile con Utravel
Una nuova concezione di turismo, sempre più lontana dall’irrispettoso e vetusto turismo di massa e focalizzata sul territorio e la sostenibilità, permea sempre più la nostra società, soprattutto tra i giovani, particolarmente attenti ai temi ambientali e sociali.
Precorrendo i tempi Alpitour aveva fondato già circa 3 anni fa la startup Utravel, con sede a Torino, basata sul turismo responsabile ed oggi diventa una società benefit, formalizzando anche nello statuto l’impegno “ad avere un effetto positivo sull’ambiente e sulle persone”.
Così commenta Gianluca di Donato, CEO di Utravel:
“Ci rivolgiamo alle future generazioni perché il mondo straordinario che noi tutti abitiamo sarà il loro e va vissuto ed esplorato con responsabilità.
Crediamo in una generazione di esploratori appassionati e siamo convinti che partenza sia sinonimo di avventura, incontri, condivisione, dialogo e, quindi, crescita. Una consapevolezza che negli anni ha preso forma in una community di migliaia di giovani viaggiatori pronti a scoprire il mondo e sé stessi, un viaggio indimenticabile alla volta”.
Sono già oltre 15mila i ragazzi, una community composta da viaggiatori, content creator, videomaker, fotografi e Guru, ad aver usufruito dei servizi di Utravel su oltre 30 destinazioni.
Davide Cuneo