Attualità

Camilla, il volto nuovo delle PA

Articolo in collaborazione con www.iato.news

Camilla è la nuova assistente digitale di CSI Piemonte, una delle più importanti aziende informatiche in Italia, e rappresenta una rivoluzione nell’ambito dell’assistenza digitale. Creata con tecnologie all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale generativa, utilizzando i modelli grafici più avanzati per la creazione di avatar digitali incredibilmente realistici, Camilla diventerà un punto di riferimento per i cittadini.
L’obiettivo di Camilla è fornire ai cittadini informazioni utili e supporto nell’utilizzo dei servizi digitali offerti. In questo modo, si mira a ridefinire completamente l’esperienza di interazione tra le persone e le pubbliche amministrazioni. Quello che CSI porta avanti è un importante processo di trasformazione digitale, che parte da Torino ma che coinvolge tutt’Italia.
Grazie alla sua natura digitale, Camilla è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere alle domande, fornire assistenza e guidare i cittadini attraverso i processi burocratici in modo rapido, efficace e amichevole. Questo nuovo approccio all’assistenza pubblica promette di semplificare la vita dei cittadini e migliorare l’accesso ai servizi governativi in modo innovativo e accessibile.
Camilla parla usando il linguaggio naturale e risponde in modo semplice e cordiale. Grazie al suo avatar dinamico, l’interazione con lei diventa un’esperienza piacevole e multisensoriale. Il modello di conversazione di Camilla sfrutta avanzati sistemi di speech-to-text, text-to-speech e intelligenza artificiale generativa per garantire un’interazione chiara ed efficace. Questo permette ai cittadini di comunicare con Camilla come se stessero parlando con una persona di fiducia.
Per garantire che le sue risposte siano sempre all’altezza delle aspettative degli utenti e che possa fornire assistenza su una vasta gamma di argomenti e servizi, Camilla è in costante aggiornamento e sviluppo.
Per chi fosse curioso di conoscere Camilla e di capire come l’AI può trasformare la pubblica amministrazione, può approfondire attraverso il video di presentazione che puoi raggiunggere scannerizzando il QR-Code qui sotto.

Condividi questo articolo