Attualità

Onyon muove i primi passi nell’hotellerie

L’applicazione “Onyon” (abbreviazione di “On Your Own”) è un innovativo sistema di self-ordering originario di Torino, sviluppato dalla startup guidata da Marco Actis, CEO, e Paola Lombardi, COO. Questa app è ora disponibile anche per i professionisti del settore alberghiero.

Grazie a un QR code dedicato, gli ospiti possono accedere al menu del ristorante (che può essere disponibile in più lingue), effettuare ordini e pagare direttamente dal proprio smartphone, comodamente al tavolo. Questo sistema riduce i tempi di attesa e le code alla cassa, migliorando l’esperienza del cliente. In particolare, consente di gestire facilmente conti separati, il che rende più agevoli gli ordini anche quando il ristorante è affollato. Di conseguenza, l’uso di Onyon porta a un aumento significativo del valore medio degli scontrini (+12%) e migliora la rotazione dei tavoli, consentendo al ristorante di servire più clienti e aumentare il fatturato.

Inizialmente concepita come una soluzione per pub, cocktail bar e locali per aperitivi, Onyon si è successivamente estesa a pizzerie, ristoranti, food hub, fast food e centri commerciali. Ora, l’applicazione entra anche nel settore dell’hotellerie. L’obiettivo è semplificare il servizio di room service per il personale dell’hotel e consentire agli ospiti di effettuare ordini e addebitarli direttamente sul conto della propria stanza o di pagare tramite l’app, in base alle preferenze dell’hotel, in pochi semplici passaggi.

Condividi questo articolo