Attualità

OGR: imparare a fare impresa con “Startup for Beginners”

Prende da domani, giovedì 9 febbraio 2023, il via il progetto Startup for Beginners, ideato dalle OGR Torino in collaborazione con Talent Garden.
Sono stati pianificati due incontri rivolti a studenti del liceo, universitari, neolaureati e startupper senza limiti di età che hanno l’obiettivo di formare gli imprenditori del futuro. Ad alcune dritte strumenti in ambito legale, fiscale e finanziario, base essenziale per lo sviluppo professionale, saranno affiancati dei momenti di incontro con imprenditori di successo che condivideranno le loro storie per ispirare le giovani menti e fornire esempi pratici di quello che è richiesto per costruirsi una carriera da imprenditori in Italia.
Il calendario completo degli incontri:

  • 09 febbraio | H 18 – 20 | Legal 101 for Startups. RP Legal & Tax, studio commerciale, notarile, fiscale, fornirà un inquadramento sugli aspetti legali connessi alla costituzione di una nuova impresa. All’appuntamento interverranno Marco Gardino di RP Legal & Tax e gli Avvocati Giovanni Manganaro, Michele Bombara e Manuela Monti.
  • 02 marzo | H 18 – 20 | A Success Story: David Avino. Build It Up – associazione non-profit che ha lo scopo di diffondere uno spirito imprenditoriale tra le giovani generazioni in Italia – spiegherà come colmare il divario tra la nascita di un’idea e la sua concretizzazione in termini di business. A questo secondo incontro parteciperà David Avino, fondatore di Argotec, una delle principali aziende di ingegneria aerospaziale nel nostro Paese, che ripercorrerà la sua avventura di imprenditore fino alle missioni con la Nasa.

Per partecipare a questa interessante proposta formativa gratuita è necessario prenotare online il proprio posto. Le disponibilità per il primo appuntamento sono esaurite, ma è ancora possibile prenotarsi per la masterclass di marzo a questo link.

Davide Cuneo

Condividi questo articolo