Medicilio sbarca a Roma e Torino
La transizione digitale ha aperto la porta a nuove soluzioni mediche inclusive per assistere le categorie più fragili più efficacemente.
Proprio in questo solco si inserisce Medicilio, startup meneghina che si propone proprio di rendere le visite domiciliari più semplici da richiedere e più rapide da ottenere, che di recente ha espanso il suo raggio d’azione in due delle città italiane più importanti: Roma e Torino.
La startup meneghina non si espande solo in termini geografici, bensì nel corso del 2022 ha ampliato la gamma delle prestazioni domiciliari offerte arrivando ad attivare ben nove dipartimenti tra cui radiologia, ecografia, fisioterapia, esami del sangue, assistenza infermieristica, test Covid-19, cardiologia, dermatologia e telemedicina.
Così ne ha parlato Mattia Perroni:
“Attraverso la telemedicina e l‘ampliamento dei nostri servizi di medicina domiciliare, desideriamo rendere le cure più accessibili ai pazienti, specialmente quelli più fragili, o a coloro che semplicemente preferiscono non recarsi fisicamente nelle strutture.
Il 2022 è stato un anno molto importante per Medicilio. Abbiamo eseguito oltre 6.000 esami domiciliari solo nell’area di Milano e ci siamo impegnati per allargare la proposta di prestazioni sanitarie a domicilio anche attraverso partnership importanti, creando sinergie con le strutture ospedaliere per andare ulteriormente incontro alle esigenze dei pazienti sul territorio”.
Il servizio è stato pensato per essere semplice ed intuitivo, considerato che l’utenza vedrà tra le sue fila moltissimi anziani, e prevede la comunicazione dei referti degli esami richiesti entro 48 ore.
Davide Cuneo