Quickload powered by OGR Torino, al via la seconda edizione
Da poco si è conclusa la prima, ma già ha avuto inizio la seconda edizione del Quickload powered by OGR Torino, il programma italiano dedicato alle startup europee del settore videoludico ideato da OGR, 34BigThings e Microsoft con ID@Xbox.
Sono stati stanziati ben 10 milioni per i vincitori, anche grazie alla partecipazione di Saber Interactive, con il CEO di 34BigThings Valerio Di Donato, che ha commentato così l’iniziativa:
“Un programma basato su soft skills, intelligenza emotiva e leadership. Il nostro obiettivo è quello di aumentare le opportunità per le nostre startup e ampliare la nostra rete di investimenti. Gestendo direttamente il fondo stanziato da Saber Interactive, saremo in grado di fare la differenza nello sviluppo del settore gaming in questo Paese”.
La call sarà attiva dal 25 luglio al 30 settembre e sarà aperta a tutte le startup del mondo videoludico che potranno vedere sviluppato il loro progetto da Saber Interactive, iscrivendosi su http://quickload.dev.
Nello sviluppo del loro progetto le startup si vedranno affiancate in un programma di mentorship individuale incentrato sulla leadership e sulla creazione di una cultura aziendale resiliente all’interno di OGR Tech, l’hub dedicato all’innovazione ed al networking di OGR Torino.
Davide Cuneo