Ai: Innolva, nasce piattaforma per definire cliente ideale
Grazie all’intelligenza artificiale, permette di definire il profilo del cliente ideale e di cercare nuove opportunità di business. Lead4U è la nuova piattaforma MarTech di Innolva, società del Gruppo Tinexta, che permette di effettuare ricerche ed estrazioni di elenchi commerciali di aziende registrate in CCIAA altamente profilati, selezionate mediante l’utilizzo di una serie di parametri o grazie all’utilizzo dell’Artificial Intelligence. Alla base un algoritmo di ultima generazione, alimentato dalle banche dati Innolva, costruito per consentire l’analisi di similitudine della customer base.
Per Innolva si tratta della “soluzione ideale per migliorare le redemption di campagna, aumentare le vendite, anticipare la concorrenza, accelerare i tempi di chiusura dei contratti, accrescere l’efficienza dei processi interni e migliorare la qualità del portafoglio clienti”.
“Mai come ora il successo del business dipende dalla capacità delle imprese di individuare i prospect più promettenti e le relazioni più remunerative – spiega l’ad di Innolva Valerio Zappalà – è fondamentale sapersi orientare al meglio in un mondo in cui l’eccesso di dati e di informazioni generiche rende complesso selezionare e verificare un target in maniera accurata.
Solo con la selezione del target corretto si ottiene un miglioramento delle redemption delle campagne e l’ottimizzazione delle performance di vendita con una conseguente riduzione dei relativi costi e contestualmente massimizzare i risultati di vendita”.