A settembre Italian Tech Week alle OGR
Il 29 e 30 settembre torna a Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni, Italian Tech Week, la più grande tech conference italiana.
L’edizione di quest’anno avrà al centro il tema della sostenibilità ed inclusione sociale, con speaker a tema di eccellenza tra cui Sami Marttinen, ceo e co-fondatore di Swappie, azienda leader per smartphone ricondizionati e Roya Mahboob, una delle prime imprenditrici tech in Afghanistan e fondatrice di Robotic Afghan Girls e Louise Brosset, Global Community Officer di Techfugees, associazione a sostegno dei rifugiati attraverso la tecnologia.
Ospite d’onore sarà invece Patrick Collison, ceo e co-founder di Stripe, piattaforma di infrastruttura finanziaria per le aziende. Utilizzata ormai da milioni di aziende in tutto il mondo, da startup a colossi del settore, questa piattaforma rappresenta perfettamente il modello di sviluppo a cui una giovane azienda dovrebbe ispirarsi. Collison dialogherà con John Elkann, ceo di Exor e presidente di Stellantis, Ferrari e Gedi.
Ancora molti argomenti di discussione e da cui trarre ispirazione con gli altri ospiti: Eric Demuth, ceo e co-founder di Bitpanda, la piattaforma digitale di investimenti leader in Europa, Felix Ohswald, ceo e founder di GoStudent, la piattaforma di e-learning più popolare in Italia, Loris Degioanni, cto e founder di Sysdig, scaleup informatica unicorno della Silicon Valley, e Simone Mancini, ceo e founder di Scalapay, l’ultimo unicorno italiano.