Eventi

DEEPACT: un aiuto conreto per startup e PMI

Attraverso il programma DEEPACT (High Impact ACTion to Accelerate DEEP Tech Ecosystems), la Fondazione LINKS, in collaborazione con i suoi fondatori – Fondazione Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino – punta a migliorare la capacità del territorio di attrarre finanziamenti per l’innovazione deep tech, sfruttando le opportunità promosse dall’EIC.
DEEPACT si rivolge a startup e PMI deep tech all’interno dell’ecosistema LINKS, offrendo un servizio di supporto per la preparazione di candidature di alto valore all’EIC Accelerator, uno dei programmi più ambiziosi dell’EIC. Questo programma finanzia le aziende per lo scale-up di innovazioni con potenziale di affermazione sul mercato, portandole dal Technology Readiness Level (TRL) 6 all’8 e, potenzialmente, fino al TRL 9.
Le PMI che potranno accedere al supporto offerto da DEEPACT saranno selezionate attraverso una call per manifestazione di interesse. Le aziende dovranno dimostrare di avere le potenzialità per partecipare con successo all’EIC Accelerator. La prossima cut-off per partecipare alla call è fissata per venerdì 27 settembre 2024.
Il supporto sarà fornito da un Service Provider selezionato da LINKS tra le migliori aziende europee specializzate nell’assistenza alle PMI per la preparazione delle domande all’EIC Accelerator. Le startup e PMI deep tech che fanno parte dell’ecosistema di innovazione della Fondazione LINKS possono scaricare i documenti della call di DEEPACT, verificare i requisiti di partecipazione e candidarsi per ricevere il servizio di supporto personalizzato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il team di LINKS all’indirizzo email deepact@linksfoundation.com.

Condividi questo articolo